Domande Frequenti

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REGISTRAZIONE

Perché registrarsi su tellini.it?

La registrazione su Tellini B2B Shop è la condizione unica per visualizzare i prezzi degli articoli in vendita, formulare richieste d'ordine e richiedere informazioni su articoli non in catalogo.

Altri vantaggi ti aspettano: come utente loggato puoi effettuare acquisti da qualsiasi dispositivo (Pc, tablet, smartphone, Iphone), ricevere coupon di sconto, offerte dedicate e updates sugli eventi speciali e le vendite promozionali che programmiamo online o presso il nostro Showroom di Udine.

E' facile registrarsi?

Sì certo.
La registrazione è semplice gratuita e non comporta nessun obbligo di acquisto. E' sufficiente riempire il modulo di registrazione e completare tutti i campi con i dati richiesti.(in particolare quelli contrassegnati con l'asterisco).

Una volta verificate le credenziali inserite, la tua iscrizione verrà approvata ed entro circa 24 ore ti invieremo una mail di conferma contente Nome Utente, userID e password. A partire da quel momento potrai accedere al tuo profilo, sfogliare il catalogo completo dei prezzi ed avviare i tuoi acquisti

Nota: l’iscrizione al portale potrebbe subire ritardi in caso di festività o di chiusura aziendale.

Chiunque può registrarsi per acquistare?

No, ci dispiace. L'ingrosso online tellini.it non è aperto ad utenti privati.

La registrazione e gli acquisti sulla nostra piattaforma sono riservati esclusivamente:

  • ai clienti che hanno sede legale in territorio italiano o in UE che siano in possesso di P. IVA valida relativa al commercio di abbigliamento, biancheria, tessuti e similari;
  • ai clienti che hanno Sede legale al di fuori dei confini di Italia e UE operanti nel settore di di abbigliamento, biancheria, tessuti e similari che si impegnano a seguire le normative vigenti in materia di esportazione delle merci.

A cosa servono i miei dati?

I tuoi dati sono fondamentali per creare un'anagrafica fiscale completa ed effettuare una corretta fatturazione. Per questo ti raccomandiamo di riempire il Form di registrazione in tutte le sue parti, indicando con esattezza Codice Fiscale, Partita Iva della tua azienda ed eventuali indirizzi aggiuntivi di destinazione. Non dimenticare di fornire almeno un recapito telefonico mobile per consentire eventualmente al corriere di contattarti per concordare la consegna.

Come vengono trattati i miei dati?

Utilizziamo i tuoi dati nel pieno rispetto delle Normativa Europea in materia di trattamento dei Dati personali. Per questo abbiamo aggiornato la Normativa sulla privacy adeguando le nostre procedure interne al nuovo GDPR. Puoi consultare in ogni momento le finalità di uso, le modalità di trattamento e conservazione ed eventuale cancellazione dei tuoi dati personali nella sezione dedicata.

Come si crea un account?

Per creare un account (Profilo utente) è sufficiente inserire una email attiva ed una password alfanumerica. Successivamente verranno richiesti i dati anagrafici della tua azienda, inclusi eventuali indirizzi aggiuntivi di consegna ed un recapito mobile da comunicare allo spedizioniere.

Per garantire il corretto uso della piattaforma, i dati che hai trasmesso saranno sottoposti ad un'accurata verifica. Solo dopo che il nostro personale ne avrà accertato la veridicità, ti invieremo una mail di conferma di registrazione contente Nome utente, userID e Password. A partire da quel momento potrai accedere al tuo Profilo, sfogliare il catalogo completo dei prezzi ed iniziare i tuoi acquisti.

Cosa faccio se dimentico la password?

Non preoccuparti.
Vai all'area Accedi, inserisci la tua mail e flagga il campo “Ho dimenticato la password”.

Ne genereremo una nuova. Riceverai in brevissimo tempo una mail con la nuova password che potrai eventualmente reimpostare dal tuo Profilo.

Data la delicatezza delle transazioni online ti raccomandiamo ideare sempre una password complessa che alterni numeri, cifre, maiuscole, minuscole e simboli in modo che non sia intuitiva né banale. E' inoltre essenziale conservarla con la massima cura in luogo segreto, inaccessibile ad occhi indiscreti e possibilmente separarla dal tuo user ID.

Mi hanno rubato i dati di accesso ordinando al mio posto, cosa devo fare?

Richiedi una nuova password d'accesso al portale tellini.it e blocca le tue carte di credito.

Di seguito conserva scrupolosamente in luogo segreto le tue credenziali ed i dati bancari.

Sei comunque tenuto ad effettuare i pagamenti e/o a ricevere la merce anche qualora gli ordini siano stati effettuati da malintenzionati utilizzando i tuoi riferimenti. Tellini Srl non è infatti responsabile nel caso in cui tu, per mancanza della dovuta diligenza, esponga i tuoi dati identificativi ad eventuali furti di identità.

Sono già vostro cliente online, devo registrarmi lo stesso?

No, non è necessaria una nuova registrazione. I tuoi dati sono salvati sul nostro server e possono essere utilizzati anche per accedere alla nuova piattaforma. Puoi comunque aggiornare la password dal tuo Profilo, o richiederne una nuova contattando il Servizio Clienti al +39 0432 521515, o ancora utilizzando l'apposita voce “Hai dimenticato la password?” nella pagina Accedi.

Sono già vostro cliente abituale di magazzino, devo registrarmi lo stesso?

Sì, per favore.
La registrazione dei clienti solo di magazzino privi di account online è necessaria per integrare l'anagrafica amministrativa con la contabilità online. Registrarsi è facile e veloce, segui le indicazioni. Una volta iscritto e ricevute le tue credenziali potrai attivare il tuo profilo, visualizzare liberamente i prezzi e potrai iniziare ad ordinare i tuoi articoli preferiti anche su Tellini B2B Shop.

Nota: le tue condizioni speciali di pagamento e la scontistica a te riservata rimangono invariate anche per gli acquisti online.

PRODOTTO

Non vedo i prezzi cosa devo fare?

Per poter visualizzare i prezzi di vendita praticati su tellini.it è indispensabile la tua registrazione.

Infatti se la navigazione sul catalogo online è libera e aperta a tutti, l'accesso agli acquisti è riservato e consentito solo ad operatori italiani ed europei del settore tessile che esercitano attivamente il commercio di abbigliamento, biancheria, tessuti e similari.

I prezzi sono comprensivi di Iva?

No, salvo diversa indicazione i prezzi degli articoli in catalogo sono tutti “Iva esclusa”.

L'ammontare dell'imposta dovuta è visualizzabile nel riepilogo sia sul carrello che sulla scheda di richiesta d'ordine, e deve essere controllato dal cliente prima dell'avvio della procedura di pagamento.

La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti infatti possono variare senza alcun preavviso.

Nota: Tellini S.r.l non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

Gli articoli visibili sono tutti quelli disponibili a magazzino?

Non necessariamente.
Desideri in particolare un articolo che non è presente sul nostro scaffale virtuale? Non scoraggiarti e contatta subito i nostri operatori! Puoi telefonare al +39 0432 521515, messaggiarci su WhatsApp oppure puoi inviare una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t indicando esattamente marca, codice articolo, quantità, taglie e referenze colore desiderate. Ci metteremo immediatamente in contatto con il Brand di produzione e, poiché effettuiamo riassortimenti settimanali, se la merce è disponibile provvederemo a prenotarla ed a metterla a tua disposizione in circa 8 gg lavorativi.

Nota: offerta soggetta a quantitativi minimi di ordine.

Potete informarmi quando gli articoli tornano disponibili?

Certamente. Per gli articoli continuativi è attiva l'opzione Back in Stock! Non perdere l’opportunità di rifornire il tuo negozio con articoli essenziali per la tua clientela. Se riscontri che i prodotti che desideri sono temporaneamente terminati, flagga l’opzione “Avvertimi quando sarà nuovamente disponibile”. Riceverai una mail di aggiornamento non appena i tuoi capi preferiti rientreranno in catalogo e così potrai decidere di acquistarli immediatamente, prima che altri lo facciano al posto tuo.

Cosa significa “variante assortita”?

Per “variante assortita” si intendono quegli articoli del reparto tessile casa per i quali non siamo in grado di garantire la consegna di una specifica referenza (colore/fantasia/modello). Essi vengono inviati secondo la tipologia disponibile a magazzino al momento della confezione dell'ordine.

Puoi però contattare il nostro Servizio Clienti ed esprimere una preferenza: faremo il possibile per avvicinarci ai tuoi desideri!

Nota: in questi casi il ricevimento di un colore/fantasia/modello rispetto ad un altro non rappresenta un requisito sufficiente per contestare la merce e richiedere un reso.

Sono un cliente internazionale, come posso essere certo delle taglie?

Abbiamo predisposto una Tabella Comparata delle taglie che puoi consultare in qualsiasi momento per confrontare le taglie italiane con quelle internazionali. La tabella è visualizzabile nella scheda prodotto di ciascun articolo richiamandola con l'apposito tasto oppure nella sezione Guida alle Taglie.

Esiste un Servizio Capi Appesi?

Sì certamente.
Se lo desideri, all'atto dell'ordine puoi richiedere il confezionamento “appeso” dei tuoi capi, con o senza etichettatura, li riceverai già pronti per l'allestimento del tuo negozio. I tuoi articoli infatti, prima di essere spediti, verranno tolti dalla loro confezione originale, ingrucciati e appesi. Al loro arrivo non dovrai far altro che estrarli e mostrarli ai clienti.

Nota: è un servizio a pagamento valido per minimi d'ordine e attivo solo per gli articoli del reparto Intimo. Per informazioni contatta il Servizio Clienti al+ 39 0432 521515.

È possibile avere un Servizio di Etichettatura personalizzata?

Certamente, il servizio di cartellinamento è uno dei tanti plus che Tellini Srl mette a disposizione dei propri clienti Clienti.

Se lo desideri, il nostro staff provvederà alla stampa di ogni cartellino che recherà il codice identificativo dell'articolo/capo, il barcode per la lettura ottica, il prezzo che vuoi imporre e tutte le necessarie informazioni su modello, colore e taglia. I cartellini verranno applicati direttamente ai singoli capi, o spediti confezionati assieme alla merce.
Nota: è un servizio a pagamento valido per minimi d'ordine. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti al+ 39 0432 521515.

ORDINI

Posso salvare i miei preferiti e acquistare in seguito?

Certamente sì.
Puoi selezionare tutti gli articoli che desideri e salvarli nella tua wishlist come promemoria per acquisti futuri. Quando sarai pronto ad effettuare il tuo ordine dovrai semplicemente cliccare sul tasto “Aggiungi a Carrello” e avvierai la procedura di verifica disponibilità a seguito della quale potrai procedere al pagamento. Tutte le richieste di ordine sono suscettibili di verifica.

Ricorda che, sebbene effettuiamo riassortimenti settimanali, la disponibilità effettiva della merce in magazzino subisce variazioni notevoli anche in pochi giorni (tranne nel caso di articoli continuativi).

Per questo, soprattutto in occasione della presentazione di nuovi campionari o di eventi promozionali speciali (Es. Fiera del Bianco), ti suggeriamo di non lasciar trascorrere troppo tempo dal momento in cui selezioni il capo che ti piace al momento in cui intendi effettuare il tuo acquisto. Potresti non trovarlo più!

Come si effettua un'ordine?

Ordinare è semplicissimo su tellini.it.

E' sufficiente selezionare i capi/articoli desiderati, indicare taglia colore e quantità e caricarli sul carrello. Puoi effettuare questa procedura anche in giorni diversi. Fino a che non inoltri richiesta d'ordine puoi sempre modificare taglie colore e cambiare i prodotti che desideri. Quando avrai completato la tua lista verifica il riepilogo della merce e rimuovi gli articoli inutili dal carrello, controlla la correttezza dei dati di fatturazione inseriti e seleziona la destinazione della merce qualora sia diversa da quella di fatturazione. Se hai richieste specifiche (es. confezionamento appeso, labelling service, stoccaggio temporaneo e ritiro con proprio corriere) contatta telefonicamente il Servizio Clienti prima di inviare l'ordine. Valuteremo la tua richiesta e faremo il possibile per aiutarti. Una volta presi accordi con lo staff riempi l'apposito campo Messaggio e clicca su “Inoltra richiesta”.

Come si conclude la procedura di acquisto?

Entro 2 gg lavorativi dal ricevimento della richiesta d'ordine, il nostro personale verificherà la disponibilità effettiva della merce e, se tutto è ok, ti invierà una conferma (fattura proforma) valida come formale accettazione. In caso contrario un operatore ti contatterà per proporti eventuali sostituzioni e concordare le modifiche da apportare. Di seguito la merce verrà appartata e confezionata dal nostro staff.

In caso di bonifico, dovrai procedere al pagamento entro e non oltre 3 gg dal ricevimento della fattura proforma, pena il decadimento dell’ordine. Provvederemo alla spedizione il giorno lavorativo successivo a quello in cui ci giungerà conferma di avvenuto pagamento.

Se desideri seguire passo a passo la tua spedizione, contatta il Servizio Clienti. Ti forniremo il nome del vettore ed il codice di tracciamento (tracking number) con i quali monitorare il trasporto della merce inviata.

C'è un limite ai miei acquisti?

Assolutamente no.
Non non esistono limiti al tuo shopping su tellini.it ma è prevista una soglia minima d'ordine pari a 150,00 € + IVA per spedizioni Italia e verso i Paesi UE. Per spedizioni in Italia di importo superiore a 300,00 € di imponibile Tellini Srl omaggia i propri clienti sostenendo per intero le spese di trasporto.

L'abbuono integrale dei costi di spedizione è applicato solo in caso di ordine unico e non è praticabile per più ordini che raggiungano la soglia indicata, anche quando siano stati effettuati nello stesso mese solare.

Posso modificare il mio ordine prima che venga spedito?

Si, ma solo fino a che non viene emessa la fattura proforma da parte di Tellini Srl.

L'emissione della fattura proforma formalizza la nostra accettazione della tua richiesta di disponibilità della merce, e da quel momento essa si trasforma in ordine vero e proprio. Pertanto l'accordo contrattuale tra le parti si considera concluso, diviene immodificabile e ti vincola al pagamento dell'importo dovuto entro 3 gg, nonché al ricevimento della merce.

In quanto tempo verrà evaso il mio ordine?

Il tuo ordine viene confezionato non appena emettiamo fattura proforma ed è processato entro al massimo 4 giorni lavorativi, ma solo a seguito di conferma di avvenuto pagamento (salvo il caso di pagamenti in contrassegno). I tempi possono variare per chiusure aziendali straordinarie o riassortimenti merce.

Posso avere un riepilogo degli ordini passati?

Certamente si.
All'interno del tuo account puoi sempre visualizzare l'elenco storico delle transazioni concluse su tellini.it. Cerca nella sezione “Ordini effettuati” e verifica gli ordini precedenti oppure, se lo desideri, richiedi una copia delle fatture emesse nell'anno solare inviando una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t. Saremo lieti di aiutarti.

PAGAMENTI

Quali modalità di pagamento accettate?

Su tellini.it puoi pagare comodamente ed in sicurezza tramite:

  • Bonifico bancario anticipato su c/c bancario intestato a Tellini Srl. Le coordinate per il pagamento verranno inviate via mail all'indirizzo indicato al momento della registrazione una volta conclusa la procedura d'ordine. In alternativa puoi prenderne visione alla sezione pagamenti.
  • Carta di Credito (tutte tranne American Express e Diners). Poiché la conferma della transazione è immediata, questo metodo consente di passare subito al confezionamento della merce ed programmare il ritiro entro, al massimo, il giorno successivo.
  • Contanti alla consegna/contrassegno. E' consentito solo per acquisti di importo non superiore a 2999,00 € con merce da consegnarsi su territorio nazionale.

Se per qualche ragione l’importo della fattura non dovesse corrispondere all’importo dell’accredito ricevuto (ad esempio se un prodotto non è disponibile) la differenza ti verrà subito riaccreditata prima che venga effettuata la spedizione.

Non sono ammessi pagamenti con Carta di Debito prepagata né su circuito PayPal.

Posso pagare un acconto alla spedizione ed il saldo alla consegna?

No, ci dispiace.
Gli ordini inoltrati mediante la piattaforma tellini.it devono essere pagati in un'unica soluzione entro 3 gg dal ricevimento della fattura proforma. Per richieste specifiche in merito ai pagamenti invia una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t oppure chiama direttamente in ore ufficio il Servizio Clienti al +39 0432 521515.

Le mie transazioni su www.tellini.it sono sicure?

Assolutamente si.
Il sito web tellini.it è un eCommerce su piattaforma HTTPS dotata di certificazione di sicurezza SSL: un sistema di crittografia speciale dei dati che protegge l'utente e le sue transazioni online impedendone l'interpretazione, la lettura o la decodifica da parte di terzi malintenzionati. La sicurezza del sito è riconosciuta da Google e attestata con un lucchetto verde visibile in alto a sinistra sulla barra di navigazione, a lato dell'url del sito web.

Il sistema non accetta la mia carta di credito cosa devo fare?

La mancata finalizzazione del pagamento può dipendere da molti fattori, che possono essere legati alla carta:

  • errato inserimento dei dati/codici (ripetere la procedura)
  • periodo di validità scaduto
  • plafond giornaliero superato
  • carta non abilitata per i pagamenti online

Oppure possono dipendere dalla connessione Internet:

  • interruzione improvvisa della connessione
  • rete internet assente
  • versione obsoleta del browser (Firefox, Google, Mozilla, etc)
  • indirizzo IP dinamico che blocca l'operazione
  • transazione ritenuta sospetta

Nella prima serie di casi contatta il tuo Istituto di Credito ed effettua una rapida verifica, o altrimenti cambia carta o seleziona un metodo di pagamento alternativo. Nella seconda serie, riavvia la connessione o accedi da un browser o dispositivo differente.

SPEDIZIONI

Con quali vettori spedite?

Per le spedizioni Tellini Srl ha selezionato tre corrieri di fiducia Bartolini, Ceccarelli e TNT che garantiscono consegne rapide a costi contenuti. Il ritiro in proprio o con corriere incaricato dal cliente è facoltativo in caso di destinazioni in UE, esso è invece sempre previsto in caso di destinazioni Extra UE. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti telefonando al + 39 0432 521515 oppure invia una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t

Il costo di trasporto è incluso nel prezzo?

No, solo per spedizioni nel territorio italiano di importo superiore a € 300,00 + IVA le spese di trasporto sono eccezionalmente in omaggio. In tutti gli altri casi i costi di spedizione sono interamente a carico del destinatario e saranno conteggiati esattamente solo all'atto della emissione della fattura proforma.

Le spese di spedizione non sono infatti predeterminabili. Esse variano in base al peso della merce, al numero dei colli, al corriere impiegato e sopratutto alla destinazione finale.

Le spese di spedizione sono uguali in Italia ed all'Estero?

No, oltre al peso/volume/numero di colli esse variano anche in base alle tasse o ai dazi doganali eventualmente imposti dai paesi di transito.

Il sistema comunque imposta un ammontare minimo di spesa (al netto di Iva), pari a € 8,00 per tutte le destinazioni Italia (escluse Venezia, Calabria, Sardegna e Sicilia per le quali si calcolano € 12,00.)

In tutti gli altri casi le spese vengono calcolate separatamente in seguito.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

La merce viene confezionata e spedita entro al massimo 4 gg lavorativi dal ricevimento della conferma di avvenuto pagamento salvo chiusure aziendali straordinarie o attesa di riassortimenti.

I tempi di consegna dipendono invece dal vettore e dalla destinazione finale (entro i confini Italia o Paesi UE). Per favorirti al massimo e assicurarti un veloce assortimento, Tellini Srl ha concordato con i propri corrieri di fiducia costi contenuti e consegne rapide. In particolare su territorio italiano siamo in grado di garantire il recapito entro al massimo 2 giorni lavorativi (i tempi si allungano di 1/2gg lavorativi per Sicilia Sardegna e Isole minori). In tutti i casi il cliente si assume la responsabilità della merce in spedizione.

Posso assicurare la merce?

Certamente si.
E’ possibile concordare una spedizione assicurata: per un preventivo il cliente può contattare Tellini srl telefonicamente al +39 0432 521515 o all’indirizzo mail: e s h o p @ t e l l i n i . i t.

Potete spedire a più indirizzi diversi?

Certamente si.
Sarà sufficiente indicare le differenti destinazioni al momento dell’invio della richiesta d’ordine. Ovviamente questa opzione comporta il conteggio separato delle spese di spedizione che seguiranno la merce fino alle destinazioni finali.

Posso ritirare personalmente la merce?

Sì certamente.
Puoi acquistare online e ritirare personalmente o far ritirare la merce dal tuo corriere presso la nostra sede di Udine, previa comunicazione al reparto commerciale prima di effettuare il pagamento. Contattaci inviando una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t oppure chiama il Servizio Clienti al +39 0432 521515.

Ho un mio vettore di fiducia, posso utilizzarlo?

Naturalmente si.
E' necessario però che tu lo segnali nella richiesta d'ordine scrivendo nell'area Messaggio “Ritiro e trasporto della merce con mezzi propri”. Una volta effettuato il pagamento dovrai avvertire il personale addetto alle spedizioni per concordare la data e orario in cui il tuo corriere preleverà i colli.

Il ritiro in proprio o con corriere incaricato dal cliente è sempre previsto in caso di destinazioni Extra UE.

Come posso controllare la mia spedizione?

Se lo desideri , appena la merce viene ritirata dal corriere e spedita, ti inviamo una mail che attesta che il pacco ha lasciato il nostro magazzino. Se vuoi conoscere la posizione del tuo pacco contatta il Servizio Clienti ed un operatore ti fornirà il tracking number. Digitando questo codice sul sito del vettore potrai monitorare in ogni istante lo stato di avanzamento della spedizione, fino a consegna avvenuta.

RESI E RECLAMI

Riceverò la merce come la vedo in foto?

Le immagini presenti sul sito rappresentano i prodotti in vendita.
Eventuali variazioni di tonalità nel colore dal monitor alla realtà possono essere attribuite a percezioni soggettive e comunque Tellini Srl non è responsabile delle medesime difformità sull'originale inviato.

Ho ricevuto della merce diversa da quella ordinata, come mi devo comportare?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni inviandoci una richiesta di reso se gli articoli consegnati non sono conformi all’ordine.

Per richiedere la sostituzione della merce o il rimborso accedi alla apposita sezione “Richiedi un reso” nel Profilo dal quale hai effettuato l’ordine. Compila il Form di richiesta in tutte le sue parti ed esplicitane il motivo. Ricorda in ogni caso che per richiedere un reso è sempre necessario esibire la fattura in originale.

Dovrai inoltre inviare una raccomandata con avviso di ricevimento, o una e-mail con conferma di avvenuta ricezione, all’indirizzo e s h o p @ t e l l i n i . i t contenente: dichiarazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicazione del prodotto, numero d'ordine e dati relativi al proprio conto corrente bancario per il rimborso (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c/c). Ti ricontatteremo in 24 h. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

Il pacco è stato consegnato visibilmente danneggiato, posso restituire la merce?

Si, ma solamente se contesti subito formalmente la merce al vettore e segui la procedura di reso indicata nella Faq precedente. Il pacco dovrà essere restituito così come consegnato. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali se non rilevata all'atto del ricevimento non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto.

Ricevuto il reso infatti, il Servizio Clienti controllerà che la merce corrisponda a quella effettivamente autorizzata e che sia integra. Solo in caso di esito positivo, Tellini Srl procederà con l'emissione della nota di accredito relativa all’ordine.

Nota: Per richiedere un reso è sempre necessario esibire l'originale della fattura.

I miei prodotti sono dotati di Garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su tellini.it sono coperti da garanzia ai sensi di legge. Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti inviando una email ad e s h o p @ t e l l i n i . i t e seguendo la procedura di reso già indicata.

Chi sostiene i costi di restituzione?

Il cliente è sempre tenuto a sostenere integralmente le spese ed i rischi del trasporto per la riconsegna.

Ci facciamo carico degli oneri di spedizione solo qualora l'articolo consegnato non rientri effettivamente nella lista d'ordine concordata e accettata con fattura proforma.

In ogni caso, prima di rispedire la merce dovrai attendere la nostra conferma di accettazione del reso via mail. Per correttezza del rapporto, dovrai conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, preservandoli integri assieme agli imballi originali. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

ASSISTENZA

Il Servizio Clienti parla la mia lingua?

Non parliamo tutte le lingue ma sicuramente quelle dei nostri clienti.

E lo facciamo in 6 lingue oltre all'italiano. I nostri operatori infatti sono in grado di rispondere a tutte le tue domande sia che parli inglese, tedesco, spagnolo, croato, sloveno, serbo.

Ho bisogno informazioni urgenti come posso contattarvi?

Puoi inviare una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t, contattare il Servizio Clienti al +39 0432 521515 oppure inviare un messaggio in chat WhatsApp ai reparti. Abbiamo attivato ben 4 linee dedicate con personale multilingue, pronto a soddisfare con efficienza e cortesia tutte le tue richieste. Vai alla pagina Contatti per visualizzare i riferimenti telefonici e gli orari di reperibilità oppure invia una mail ad e s h o p @ t e l l i n i . i t.

Il servizio è disponibile solo nei giorni lavorativi ed è sospeso per le Festività Nazionali e le chiusure temporanee aziendali.

Posso acquistare online ma ritirare in seguito?

Certamente si.

Tellini Srl non effettua servizio di stoccaggio, logistica e distribuzione, ma con i suoi 10.000 mq di magazzino può permettersi di stivare il tuo ordine nei propri locali. In questo caso è richiesto un acconto del 30% del totale se i tempi sono brevi (massimo 7 giorni). Per tempi lunghi di deposito sarà necessario il pagamento anticipato dell'intero ammontare dovuto. Segnala sempre la tua richiesta prima dell’invio dell’ordine contattando il Servizio Clienti, e inserisci quanto concordato nell'area “Messaggio” al momento dell’invio dell’ordine.

Quali sono gli orari di apertura?

I nostri uffici, lo Showroom ed il reparto confezioni/spedizioni sono aperti nei seguenti orari:

il lunedì 8.30 - 17.30 oppure dal martedì al venerdì 8,30 – 12,30 e 13,30 – 17,30.

Il servizio è disponibile solo nei giorni lavorativi ed è sospeso per le Festività Nazionali e le chiusure temporanee aziendali (15 giorni a Dicembre e 15 giorni ad Agosto, in date comunicate mediante mail diretta al cliente e banner su sezione News nella Home del sito web).

Come posso raggiungervi?

Se arrivi dalle Regione: Autostrada A4 uscita Udine Sud.
Subito dopo il casello a destra prendi la prima uscita destra, segui le indicazioni ZIU-ZAU o dogana. Prosegui dritto fino alla svolta a destra per Cargnacco-Lumignacco.
Continua a dritto e alla rotonda imbocca la prima uscita, verso il cavalcavia.
Prosegui dritto fino alla rotonda, imbocca la quarta uscita.
Alla tua destra entra nell’area “Partigross”: Tellini si trova alla tua sinistra.

Se arrivi dalla Slovenia: Kako priti do Tellinija SRL:
Autocesta TS-UD, izhod UD SUD
Desno Gorica
Desno Cargnacco – Lumignacco (ovinek)
Levo Dogana, ZAU
Desno Dogana, Istituto Radiologia, podvoz
Krozisce, 4 izhod
300m ravno, drugi izhod desno na parkirisce Partigross
Za vec informacij poklicite 0039 04321515

Se arrivi dalla Croazia: Kako doci do Tellinia SRL:
Autoput TS-UD, izlaz UD SUD
Desno Gorica
Desno Cargnacco – Lumignacco
Lijevo Dogana, ZAU
Desno Dogana, Istituto Radiologia, podvoznjak
Kruznitok, 4 izlaz
300m ravno, drugi izlaz desno na parking Partigross
Za vise informacija nazovite 0039 04321515

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